DANY-B

DANY-B

Danilo Bellina in arte Dany B. La carriera da Dj nasce con feste private e compleanni arrivando poi a suonare in locali come Villa Serena o Le Scuderie fino alla rinomata Capannina. Nella stagione 2011/12 quando rinasce la collaborazione con il gruppo Doublesense che lo impegna tutti i sabati nella discoteca Hobby One di Bologna dove è diventato DJ resident.
Il nome Dany B, inizialmente conosciuto solo da un gruppo ristretto di amici, comincia a farsi conoscere e a diventare quasi familiare grazie anche alla presenza come DJ tutti giovedì al Caffè Atlantico. Non tarda molto la prima chiamata fuori Bologna che porta Dany B al THE BEACH di Milano come special guest il 16 dicembre 2011 e il 27 gennaio 2012.
Dall’ 11 Maggio inizia la stagione estiva come Resident Dj tutti i venerdì presso @Moda” (BO), tutti i giovedì nella piscina Skiuma dell’hotel Centergross e tutti i mercoledì presso New Opera Cafè a Budrio.
Il 10 Agosto suona come ospite in uno dei locale più conosciuti della riviera: il Beach Cafè di Riccione.
Trova spazio anche per un djset al Coolture Cafè ad Ibiza.
La stagione 2012/13 inizia alla grande con la riconferma al New Caffè Atlantico come resident dj tutti i giovedì e inizialmente al sabato all’Hobby One per poi spostarsi da novembre al Giostrà.
Ospite Dj anche in occasione dell’11° anniversario del Madam Butterfly a Ferrara.
La stagione 2013 si conclude con grandi soddisfazioni nelle serate del giovedì Caffè Atlantico e venerdì Giostrà. Da gennaio inoltre Dany B prende parte la progetto Saturday Deep targato sempre Caffè Atlantico che ottiene sin da subito un riscontro più che positivo.
Il 30 Aprile è ospite al Matis Club (BO) e il18 maggio torna un’altra volta ospite al Beach Cafè di Riccione.
La stagione estiva 2013 inizia alla grande con impegni quasi tutta la settimana: il martedì al Caffè Atlantico estivo, il mercoledì il ritorno all’Opera Cafè a Budrio, il giovedì allo “Skiuma” nella piscina dell’Hotel Centergross, il venerdì al Moda” e la domenica alla piscina Park Hotel a Pianoro.
Per la stagione 2013/14 viene contattato dai migliori locali di Bologna che lo impiegheranno rispettivamente il giovedì al Caffè Atlantico, il venerdì al Giostrà e il Sabato al Matis.

DISCOGRAFIA

Simone Pennisi Feat Laura B – Like This (Dany Bellina Remix) [Overdose Records]

Dany Bellina – Zeros (Original Mix) [Sinfonylife Records]

Dany Bellina & Simone Pennisi – Symphony (Original Mix) [Prisma Record]

Menu Title